Nella mattina dell’8 maggio, presso l’Educatorio della Provvidenza, si terrà l’evento conclusivo relativo al percorso sull’Educazione alle Nuove Tecnologie, al quale parteciperanno 5 classi di diversi Istituti del territorio.

Durante la mattinata verrà presentato il progetto “Educazione alle Nuove Tecnologie e contrasto al Cyberbullismo” e il nuovo Sito Internet sul mondo digitale. Il sito si vuole collocare come una risorsa a disposizione di ragazzi, insegnanti e famiglie, che vogliono approfondire ed informarsi sul tema del Cyberbullismo.

 

Di particolare importanza sarà il momento della nomina degli Agenti Speciali contro il Cyberbullismo : ogni classe verrà chiamata sul palco per visione e commento dello spot video prodotto e nomina di Agente Speciale, con consegna delle tessere personalizzate.                         Gli Agenti 2018 hanno lasciato dei messaggi utili a contrastare il fenomeno del Cyberbullismo, vai a scoprirli!

A conclusione dell’incontro, i ragazzi presenti potranno porre le loro domande agli esperti del settore, quali le nostre psicologhe ed il Commissario Valter Bouquiè del Reparto Polizia di Prossimità della Polizia Municipale.

A tal proposito si segnala la sezione APPROFONDIMENTI, dove poter trovare ulteriori informazioni sul tema.

© Copyright Educatorio della Provvidenza - Corso Trento, 13 10129 – Torino P.I. e C.F. 00912590015