GENITORI CONNESSI

Incontro dedicato ai genitori sull’educazione all’uso consapevole del web, fra rischi e opportunità

Anche quest’anno l’incontro dedicato ai genitori sul tema dell’educazione alla Rete e contrasto al cyberbullismo è stato accolto in modo più che positivo dai cittadini del Territorio. Gli oltre 120 partecipanti si sono mostrati interessati, aperti al confronto e ciò ha permesso di rendere l’incontro un vero e proprio momento di condivisione, riflessione e scambio di opinioni.

Durante la serata le psicologhe psicoterapeute hanno presentato gli Spot video contro il cyberbullismo, realizzati dai ragazzi delle scuole del territorio che hanno partecipato al progetto.Inoltre la presenza e l’intervento del Sostituto Commissario della Polizia Postale hanno permesso una riflessione ancor più approfondita sul tema, sia da un punto di vista legale che morale.

Vi lasciamo a disposizione il materiale di presentazione utilizzato durante l’incontro dal Sostituto Commissario della Polizia Postale, nel quale si è parlato di Cyberbullismo a partire dalla sua definizione fino a ciò che avviene concretamente e legalmente in una situazione del genere. Clicca qui per visualizzare il materiale

Ti sono piaciuti gli Spot Video presentati durante la serata del 21 marzo? Non sei riuscito a partecipare all’evento ma sei curioso di vedere i video? Visita la nostra sezione dedicata agli Spot per scoprire tutti i video realizzati fino ad ora.