LABORATORI PRATICI DI EDUCAZIONE DIGITALE

I TEMI AFFRONTATI

Si sono conclusi con successo i laboratori pratici di Educazione Digitale organizzati dalla Fondazione Educatorio della Provvidenza, in collaborazione con l’Associazione Sloweb e che hanno visto coinvolti adulti, ragazzi e bambini. Durante gli incontri settimanali che sono durati circa due ore l’uno, si è evidenziata una grande partecipazione ed un grande interesse da parte degli utenti. Ogni laboratorio si è sviluppato in tre incontri, nei quali molta importanza è stata data alla parte pratica esperienziale, grazie anche alla presenza di dispositivi messi a disposizione dalla Fondazione all’interno dell’ Aula Informatica inaugurata poco tempo fa.

Riteniamo molto importante che il territorio offra ai suoi cittadini delle opportunità gratuite che permettano ad ognuno di conoscere meglio le dinamiche in cui siamo immersi giornalmente, rendendoci più consapevoli e meno spaventati di fronte questo mondo in continua evoluzione. Siamo soddisfatti del feedback ricevuto dai cittadini, che hanno colto con entusiasmo questa proposta laboratoriale, partecipando in maniera attiva ai diversi incontri.

I laboratori si sono conclusi con la consegna degli attestati di partecipazione da parte della responsabile dell’Area Progetti ai corsisti.