In questo periodo in cui non possiamo starci vicini fisicamente lo possiamo però fare virtualmente! Proprio in quest’ottica teniamo a farvi sentire la nostra vicinanza e il nostro sostegno in questo tempo di emergenza e difficoltà: ci piacerebbe in modo più virtuale, ma sempre efficace, portare avanti le nostre iniziative e laboratori rivolti a ragazzi, insegnanti e genitori.

Abbiamo pensato a tre proposte gratuite, dedicate a insegnanti e genitori delle scuole con cui sono stati svolti, avviati o messi in calendario i progetti dell’Educatorio della Provvidenza. Le tre proposte non si escludono a vicenda, anzi, ognuno di voi, che sia un insegnante per la propria classe, o un genitore per la propria famiglia, può aderire liberamente.

Tel. 3392014789

Mail: luna.brusasco@educatoriodellaprovvidenza.it

  • PERCORSO VIRTUALE CON BAMBINI E RAGAZZI

    Dato che sei a casa e sicuramente hai un cellulare tuo o ce l’ha qualcuno della tua famiglia, ti facciamo una proposta per passare un po’ di tempo in modo utile e divertente. Come ti proponiamo di farlo? Con il cellulare o il tablet, con cui registrare dei brevi video, scrivere o fare fotografie.

  • SERVIZIO D’ASCOLTO PSICOLOGICO ONLINE GRATUITO

    A disposizione del personale scolastico docente e non docente e dei genitori degli allievi delle scuole partecipanti ai progetti dell’Ente. Il servizio è gestito da Psicologi Psicoterapeuti che partecipano ai progetti educativi da molti anni ed hanno una comprovata esperienza scolastica, oltre che clinica e di counselling psicologico.

  • DIDATTICA ONLINE

    Le classi che hanno svolto, avviato o messo in calendario i progetti di Educazione alla Rete possono usufruire di alcune lezioni e/o collegamenti on line con le classi virtuali degli studenti da organizzarsi con gli psicologi che già conoscono le classi, sulla situazione reale e virtuale che stiamo vivendo. La modalità del lavoro viene concordata con l’insegnante della classe che ne fa richiesta.

Per ulteriori informazioni, chiarimenti e scoprire come poter partecipare CLICCA QUI